1ª Giornata Interregionale UISP, per gli Esordienti un pieno di sorrisi e medaglie
Debutto divertente e... vincente per i giovanissimi atleti agonisti e preagonisti di GIS Milano al primo impegno stagionale nel circuito di gare UISP. Sabato 26 novembre, al Centro Sportivo Italcementi di Bergamo, si è tenuta la 1ª Giornata Interregionale UISP organizzata dal Comitato regionale Lombardia. GIS Milano ha partecipato con una spedizione di più di quaranta atleti nelle categorie Esordienti B ed Esordienti C provenienti dalle Piscine di Cologno Monzese, Monza Triante, Pieve Emanuele, Pioltello e Pessano con Bornago, che si sono cimentati nelle gare dei 25 metri stile libero e dorso oltre che nelle staffette 4x50 (Esordienti B).
ESORDIENTI C – Una pioggia di podi e medaglie per i più piccoli, gli Esordienti C. I giovanissimi atleti GIS Milano hanno colorato di... rosso i podi di tutte le gare, raggiungendo anche due primi posti (nel circuito UISP categoria Es. C vengono premiati i primi cinque arrivati in ciascuna finale).
Tra le femmine, nei 25 stile libero si è imposta Lara Corazza, secondo posto per Ambra Macca, terza Morena Russo e quinta classificata Giulia Venturi. Lara Corazza ha fatto poi il bis nei 25 dorso, seguita da Giulia Venturi e Valentyna Vylanska. Nelle gare maschili, 4° e 5° posto nei 25 stile libero per Abel Tegenu e Leonardo Cesana, terzo posto invece per Niccolò Scannavini nei 25 dorso.
ESORDIENTI B – Nella categoria Esordienti B, exploit della staffetta 4x50 stile libero: GIS Milano ha conquistato l'oro grazie al quartetto formato da Emma Paolettoni, Sara Cozzi, Ginevra Chessa e Giulia Bocci.
Una bella giornata di sport e divertimento per tutti i bambini della squadra di GIS Milano, una delle rappresentative più numerose presenti alla manifestazione, accompagnati dagli allenatori nella prima uscita stagionale. Chi ben comincia... :-)