Pieve Emanuele, Ruggero Garbetta è campione del Nord Italia di Body Building

Ha battuto 74 sfidanti imponendosi come nuovo Campione del Nord Italia per la Federazione di body building WBPF. È l'impresa di Ruggiero “Rino” Garbetta, che lo scorso 14 maggio ha conquistato il prestigioso titolo a Tabiago (LC) nella categoria di peso medio-massimi con un'eccellente prova nelle figure standard oltre che nella “routine” - la fase coreografica della performance, accompagnata da musica – che è stata premiata dalla giuria con il primo gradino del podio.

Rino, classe 1982, vive a Noviglio ma è originario di Margherita di Savoia («Paese che ha dato i natali a Raf e a Ruggero Rizzitelli, ci tengo a precisarlo», sorride) e da undici anni è istruttore presso la palestra della Piscina di Pieve Emanuele, gestita da GIS Milano ssd. Non è il primo titolo nella bacheca dell'atleta che ha nel suo palmares diversi titoli italiani ed europei oltre a quello dell'importante Federazione Natural Body Building, diretta emanazione del celebre “Mister Olympia”.

«Per arrivare pronto a queste settimane di gara la preparazione dura tutto l'anno – spiega Rino, atleta agonista di body building dal 2007 – il 28 maggio sarò in Puglia per i campionati italiani che validi per la qualificazione ai Mondiali della WABBA World Italia, che si disputeranno il 18 giugno a Verona».  

Fotogallery