Pieve Emanuele, GIS Milano "padrone di casa" agli Interregionali Uisp: 11 medaglie
Pieve Emanuele “casa” del nuoto agonistico giovanile domenica 21 gennaio 2018. Più di 400 giovanissimi atleti provenienti da tutto il Nord Italia hanno partecipato alla 3ª Giornata Interregionale Uisp Lombardia, tra gli appuntamenti più importanti della programmazione sportiva invernale. Una vera e propria festa che ha fatto registrare il tutto esaurito presso l’impianto di via delle Magnolie, teatro di una lunga giornata di gare organizzate dall’ente di promozione sportiva in collaborazione con la società GIS Milano che gestisce l’impianto natatorio di Pieve Emanuele e che ha partecipato con la propria Squadra agonistica collezionando ben 11 medaglie.
«È molto importante per noi promuovere una sana attività agonistica nel nuoto e per questo abbiamo messo a disposizione la piscina per ospitare questa bella manifestazione – spiega Alessandro Borleri, direttore della Piscina di Pieve Emanuele e responsabile del settore agonistico di GIS Milano – la scorsa estate abbiamo avviato un gruppo agonistico anche qui a Pieve Emanuele, che ha raccolto da subito entusiasmo e molte adesioni: il nostro impegno è di sviluppare sempre di più questa attività secondo i nostri principi che mettono al centro il divertimento e un approccio orientato alla crescita personale e sportiva dei ragazzi».
La Squadra agonistica di GIS Milano ha partecipato con più di 70 atleti: una rappresentativa numerosa che ha collezionato ottime prestazioni e un bottino di 11 podi. Ecco gli atleti GIS Milano andati a medaglia:
Juniores - 200m stile libero maschile
1° Andrea Farina - 3° Lorenzo Isa
Juniores - 50m farfalla maschile
1° Andrea Farina - 2° Lorenzo Piccinini
Ragazzi - 50m farfalla maschile
1° Alessandro Giaveri
Esordienti C - 25m dorso femminile
3° Chiara Bassi
Esordienti C - 25m dorso maschile
3° Niccolò Scannavini
Esordienti C - 25m rana femminile
1° Lara Corazza - 3° Morena Russo
Esordienti C - 25m rana maschile
3° Filippo Bonato
Esordienti B - Staffetta 4x50 mista
3° Uccellini - Lazzaretti - Rizzi - Leonardi