Pessano con Bornago, tutti in acqua per la tradizionale Festa della Scuola Nuoto
Pessano con Bornago, 8 maggio 2016 – Tutto esaurito, in acqua e sugli spalti. Con più di cinquecento spettatori intervenuti per incitare e applaudire i baby talenti del nuoto locale in azione. Si è tenuta sabato 7 maggio la Festa della Scuola Nuoto della Piscina di Pessano con Bornago, gestita da GIS Milano ssd, presso l'impianto di via Fulvio Testi 3 alla presenza del sindaco Giordano Mazzurana.
A entrare in vasca per primi sono stati i “pesciolini” - dai 3 ai 6 anni - della Scuola nuoto di Pessano con Bornago (Scuola Federale FIN), che si sono esibiti in giochi d'acqua e attività propedeutiche al nuoto mettendo in mostra le abilità acquisite durante i corsi iniziati lo scorso settembre. Dopo i piccoli, è stata poi la volta delle gare con protagonisti atleti dai 6 ai 14 anni che si sono messi alla prova sui 25 e 50 metri stile libero, rana e dorso. Il pomeriggio di sport della piscina è stato completato da un'esibizione degli Esordienti della squadra agonistica della GIS Milano – freschi campioni regionali con la vittoria in Coppa Lombardia - con staffette nei quattro stili.
«È bello vedere tanti giovani che si divertono e si cimentano in modo spensierato nello sport, chissà che tra loro non ci sia qualche futura promessa del nuoto - ha detto il sindaco di Pessano con Bornago Giordano Mazzurana che ha premiato tutti gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione – ringrazio GIS Milano per l'impegno e la passione con la quale porta avanti questa attività».
«La Festa, che GIS Milano organizza ogni anno, è un riconoscimento per il lavoro svolto dai bambini e dai ragazzi della scuola nuoto durante la stagione insieme con il nostro staff – ha detto Lilli Forte, responsabile dell'impianto – i protagonisti sono stati i nostri piccoli atleti, che hanno messo in mostra i progressi fatti durante i corsi che proseguiranno per tutta l'estate anche grazie al Camp estivo organizzati dal nostro staff presso la piscina».