Finali regionali estive Esordienti A, per Giorgia Merlo bis di medaglie

Un favoloso bis di medaglie nella farfalla. Alle quali aggiungere tre piazzamenti nella top ten di tre diverse distanze dello stile libero. E’ il bottino conquistato da Giorgia Merlo, talento della Squadra agonistica di nuoto GIS Milano, che ha partecipato assieme ad altri undici atleti del gruppo alle Finali regionali estivi Esordienti lo scorso 6 luglio alla Piscina Sporting Lodi.

Giorgia, classe 2006, specialista nelle due specialità, ha ottenuto il terzo posto nei 100 metri (1’09”55) e nei 200 metri (2’35”95) farfalla aggiudicandosi così due medaglie di bronzo. Ha poi gareggiato alla pari con le migliori atlete lombarde nei 100, 200 e 400 metri stile libero piazzandosi rispettivamente al 6°, 4° e 7° posto. 

Ottimi risultati per concludere in bellezza una stagione molto positiva e di grandi miglioramenti sotto l’aspetto tecnico e atletico grazie al lavoro svolto alla Piscina di Cologno Monzese con l’allenatore Federico Di Consolo.

Insieme con Giorgia, erano altri gli 11 Esordienti A, uno dei gruppi più promettenti della Squadra agonistica di Gis Milano, che avevano conquistato l’ammissione alle finali regionali grazie ai tempi messi a referto durante la stagione. Dall’impianto di Cologno Monzese, oltre alla Merlo, c’erano Giulia Buzzi e Tosca Barillà. Una folta rappresentanza era poi proveniente da Pessano con Bornago (Lara Oggioni, Letizia Terzoli, Filippo Ubertis Bocca, Michela Beccati, Tania Valeria Lopez Huayamave, Diletta Galli). A completare la spedizione di GIS Milano, Andrea Meregalli dalla Piscina Monza Triante.

Con le finali regionali disputate a Lodi si è chiusa la stagione agonistica degli Esordienti A, che si sono confermati un gruppo ricco di talenti che continua così il percorso di crescita e miglioramento sotto la guida dei propri allenatori presso le piscine gestite da GIS Milano.

Fotogallery

Giorgia Merlo (ultima a destra), terza nei 100 metri farfalla
Giorgia Merlo (ultima a destra), terza nei 200 metri farfalla
Giorgia Merlo con Federico Di Consolo, allenatore degli Esordienti A di Cologno Monzese