Esordienti B, Gerloni d'argento in Coppa Lombardia. GIS nella top ten regionale

La conferma nella top ten delle società sportive lombarde. Il miglioramento dei tempi individuali e nelle staffette. Il titolo di vicecampionale regionale conquistato dal pessanese Jean Claude Gerloni. E' il bilancio della partecipazione della squadra agonistica GIS Milano alla Coppa Lombardia Esordienti B targata FIN, che si è tenuta domenica 11 marzo a Cremona. 

Erano 20 i giovani atleti (classe 2007-2008 i maschi, 2008-2009 le femmine) GIS Milano qualificati tra i 120 migliori Esordienti B di tutta la Lombardia per la giornata di gare, tutte nella specialità dei 100 misti. Una spedizione numerosa e ben preparata proveniente dagli impianti di Pessano con Bornago, Pieve Emanuele, Cologno Monzese e Monza Triante, guidata dagli allenatori dei gruppi agonistici: Elisa Figini, Christian Uccheddu, Stefano Magagnato, Alessandro Rigamonti, Antonio Acampora.

Protagonista della giornata è stato Jean Claude Gerloni: l'atleta di Pessano con Bornago, classe 2007, ha prima dominato le eliminatorie e poi si è classificato al secondo posto della finale dei 2007 con uno strepitoso 1.15.9, a tre decimi di secondo di distanza da Pietro Boni di Brembate. Per lui uno straordinario titolo di vicecampione regionale di categoria.

Tempi e prestazioni positive anche da parte degli altri atleti, con Alessandro Fortunato (Cologno Monzese) a raggiungere la finale tra gli Esordienti 2007 assieme al compagno Jean Claude. Bene anche le staffette, con i qunti posti della 4x50 misti e 4x50 stile libero maschili. RIsultati che hanno permesso a GIS Milano di classificarsi all'ottavo posto della classifica generale, nella top ten delle società sportive lombarde nella categoria Esordienti B.

Fotogallery

Gli Esordienti B di Gis in trasferta a Cremona
Jean Claude Gerloni, vicecampione regionale sui 4x100
Elisa Figini con Jean Claude Gerloni, Andrea Tuccillo e Leonardo Galbusera
Jean Claude Gerloni con l'allenatrice Elisa Figini