Esordienti B, otto medaglie ai Campionati provinciali. E Lara Oggionni fa il bis di ori
Due ori, tre argenti e quattro bronzi. Con la sezione femminile a farla da protagonista conquistando tutto il bottino della squadra nelle gare individuali. E' il bilancio degli agonisti di GIS Milano ai Campionati provinciali FIN Esordienti B, disputati domenica 7 maggio alla piscina D. Samuele di Milano.
Alla giornata di gare - che hanno coinvolto atleti nati tra il 2006 e il 2008 tesserati per le più importanti società sportive del milanese - ha preso parte una folta rappresentanza della squadra agonistica di GIS Milano, con ragazze e ragazzi provenienti dagli impianti di Pessano con Bornago, Monza, Pioltello e Cologno Monzese assieme agli allenatori Massimiliano Collio, Andrea Pandini, Daniele Cazzella e Cristian Uccheddu.
Protagonista assoluta della giornata è stata la pessanese Lara Oggionni, che ha conquistato due ori nelle specialità dei 100 e 200 metri rana. Podio anche per un'altra atleta di Pessano, Valeria Lopez (seconda nei 100 metri farfalla), e per Giulia Buzzi (argento nei 100 metri stile libero e bronzo nei 200 metri misti), che si allena a Cologno Monzese.
Ottimi risultati anche per le staffette, con un bilancio di tre medaglie di bronzo:
- 4x50 misti femminile (Giulia Buzzi, Lara Oggionni, Valeria Lopez, Anita Migliozzi)
- 4x50 misti maschile ( Filippo Ubertis Bocca, Andrea Meregalli, Federico Lo Giacco, Jean Claude Gerloni)
- 4x50 stile libero femminile (Beatrice Brizzi, Aurora Di Sipio, Lara Oggionni, Sofia Balestra)