Criteria Nazionali Giovanili di Riccione: ben 5 medaglie per gli atleti GIS Milano!

Si chiude con un bottino di un oro e quattro bronzi la spedizione dei nuotatori GIS Milano ai Criteria Nazionali Giovanili. Nella sei giorni di gare allo Stadio del Nuoto di Riccione, la medaglia d'oro è stata conquistata da Andrea Campolo nei 100 farfalla con un tempo di 52”68; oltre al primo posto, l’atleta di Cologno Monzese è arrivato quarto nei 50 stile e quinto nei 50 farfalla.
Due invece i bronzi portati a casa da Jacopo Nuca, nei 100 e 200 dorso. L’atleta di Broni mette a referto anche un quarto posto nei 50 dorso.
Da Broni arriva anche l’altro bronzo del dorso: Christian Bacico è salito sul terzo gradino del podio nei 100, arrivando sesto nei 50 e nei 200 dorso.
Bronzo infine per Mattia Reina nei 200 farfalla: l’atleta di Monza con una bellissima gara in rimonta conferma il piazzamento della scorsa stagione, giungendo anche quinto nei 50 e nei 100 farfalla. Da segnalare un ottimo quinto posto di Mattia Giurgevich nei 50 rana.
Niente medaglie ma ottimi piazzamenti a punti nel settore femminile: Isabella Riso è arrivata ottava nei 200 stile, mentre Alessia Sesto è arrivata decima nei 100 farfalla.
Oltre ai piazzamenti individuali, è doveroso mettere in risalto il risultato di squadra: presentandosi come una delle prime società italiane per numero di atleti qualificati, ben 18, la GIS Milano ha chiuso la manifestazione con un ottimo quinto posto nella classifica nazionale juniores, e un dodicesimo posto in classifica generale maschile, un risultato che conferma il grande lavoro svolto dai ragazzi e dai tecnici.
Questo l'elenco degli atleti che hanno partecipato all'importante manifestazione: 
Bacico Christian, Nuca Jacopo, Resuli Reidi, Bollini Thomas, Bucelli Lorenzo, Campolo Andrea, Canavesi Massimo, Cariboni Nicolò, Ceretti Rebecca, Di Giulio Leonardo, Riso Isabella, Frigerio Gabriele, Giurgevich Andrea, Giurgevich Mattia, Reina Mattia, Sesto Alessia, Tassan Cristian, Oggionni Lara.

 

Fotogallery