Criteria Nazionali, in gara a Riccione tre atleti di Pessano con Bornago

Tre atleti di Pessano con Bornago hanno rappresentato la squadra agonistica di GIS Milano Ssd ai Criteria Nazionali giovanili Kinder+Sport. L'importante manifestazione federale - che anticipa il Campionato nazionale del prossimo aprile - si è svolta tra il 17 e il 22 marzo a Riccione e ha visto la partecipazione di più di 2.000 atleti in rappresentanza di 351 società nelle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti, che si sono sfidati in vasca da 25 metri.

Per GIS Milano Ssd erano presenti Silvia Fagnani, Isabella Farina e Christian Gasparin - accompagnati dall'allenatrice Arianna Gargioni - che nella prima parte della stagione avevano ottenuto i tempi necessari per l'iscrizione ai Criteria Nazionali Giovanili.

Silvia Fagnani, fresca vincitrice del titolo lombardo degli 800m stile libero, gareggiava sulle distanze degli 400 e degli 800 metri stile libero nella categoria Cadetti, gare concluse rispettivamente al 17° e al 9° posto nazionale.

Isabella Farina era iscritta invece alla gara dei 200m rana (23° posto) e dei 400m misti, terminati purtroppo con una squalifica.

Tra i maschi, buona prova per Christian Gasparin, che nella categoria Ragazzi ha ottenuto il 26° posto nazionale nella specialità dei 200m dorso.

Fotogallery

Christian Gasparin
Isabella Farina e Silvia Fagnani