Coppa Lombardia Esordienti B, GIS Milano si conferma ai vertici del nuoto regionale
GIS Milano si conferma ancora una volta ai vertici del nuoto giovanile lombardo. Domenica 12 febbraio la squadra agonistica ha partecipato alla Coppa Lombardia Esordienti B - disputata presso la piscina "Lamarmora" di Brescia - classificandosi al 5° posto assoluto su 81 società iscritte, non riuscendo a fare il bis del titolo regionale 2016 ma restando tra le prime potenze del nuoto giovanile della Lombardia.
Gli atleti agonisti in gara per GIS Milano erano 20 (classi 2006, 2007 e 2008), dieci maschi e dieci femmine, che hanno gareggiato nelle specialità dei 100 metri misti e nelle staffette 4x50 stile libero e miste.
Nelle gare individuali, da segnalare la prestazione di Jean-Claude Gerloni, che ha sfiorato il podio nella finale dei 100 metri misti classificandosi al quinto posto. Ottimi risultati anche per la staffetta 4x50 femminile (Buzzi, Oggionni, Di Sipio, Cerbone), arrivata sul podio al terzo posto, e per la staffetta 4x50 maschile (Fortunato-Meregalli-Gerloni-Bocchi) che ha chiuso con il quinto posto.
«Ci confermiamo una società ai vertici lombardi, dimostrazione dell'ottimo lavoro portato avanti dai tecnici del settore giovanile - commenta Alessandro Borleri, responsabile del settore agonistico di GIS Milano - questo ci dà entusiasmo e fiducia per una continua crescita tecnica e sportiva».
> CLICCA QUI per leggere tutti i risultati della Coppa Lombardia Esordienti B