Campionati Regionali Ragazzi, Christian Gasparin e Davide Nolli sul podio
Due piazzamenti sul podio e il "ticket" per Campionati italiani conquistato da tre atleti della rappresentativa GIS Milano. Si sono conclusi domenica 9 luglio i Campionati Regionali Ragazzi, disputati a Milano presso la piscina "D. Samuele". A brillare nell'importante manifestazione organizzata dal Comitato lombardo della FIN - alla quale hanno partecipato 77 società sportive provenienti da tutta la regione - sono stati Davide Nolli e Christian Gasparin, entrambi classe 2003 e allenati da Arianna Gargioni presso la Piscina di Pessano con Bornago.
Davide Nolli con una prestazione straordinaria è riuscito a conquistare l'argento nei 400 metri misti grazie al tempo di 4'56"42. Per Christian Gasparin è arrivato invece il terzo posto fermando il cronometro a 2'14"85 nei 200 metri dorso. Ottimo piazzamento anche per Riccardo Tortorelli, atleta 2002 proveniente dall'impianto natatorio di Cologno Monzese e allenato da Alessandra Crescenzi, che ha sfiorato il podio nei 200 metri stile libero (1'58"91). Nolli, Gasparin e Tortorelli, grazie ai tempi messi a referto durante la stagione e ai Regionali, hanno conquistato la qualificazione ai Campionati italiani Ragazzi che si terranno a Roma dal 5 al 7 agosto.
Ai Campionati Regionali Ragazzi hanno partecipato anche Steven D'Andrea, Samuele Fontana e Marco Gargantini.
«Questi risultati sono frutto dell'impegno dei ragazzi e di un grande affiatamento tra gli allenatori della squadra agonistica di GIS Milano - il commento delle allenatrici Arianna Gargioni e Alessandra Crescenzi - Siamo tutti molto soddisfatti e orgogliosi perché è il giusto premio per un lungo percorso di lavoro e sacrifici da parte dei nostri ragazzi».