Carolina Piancatelli diciottesima in Italia nel “solo” agli Assoluti di nuoto sincronizzato
Sì è concluso lunedì a Riccione il campionato Assoluto di nuoto sincronizzato invernale, e tra le 36 società sportive presenti c'era anche la GIS Milano, che ha portato 6 atlete a sfidare le migliori 292 di tutta Italia. Per la GIS hanno gareggiato le giovanissime Ester Amici, Olivia Busi, Camilla Buzzi, Carolina Piancatelli, Rebecca Rossi e Vera Radaelli che si allenano alla piscina Pia Grande di Monza gestita dalla GIS. Carolina Piancatelli, di Cavenago, ha svolto una buona gara: ha ottenuto il 71° posto negli “obbligatori”, e si è classificata 18° nel “solo” migliorando considerevolmente il suo punteggio personale. Con questa prova stacca il pass per il campionato italiano estivo che si terrà a Riccione dal 3 al 6 giugno, e insieme a lei la raggiungeranno le compagne di squadra Busi e Buzzi. Anche il gruppo delle più giovani si è dimostrato agguerrito: Rossi, Amici e Radaelli (del 2008, una delle atlete più giovani a partecipare alla manifestazione) fanno ben sperare nel futuro sincronizzato della GIS. Soddisfatta dei risultati Elena Celia, capo allenatore delle sincronette GIS, e con lei le collaboratrici Sara Procopio e Giulia Cesana: «Le atlete sono giovani, ma promettenti» racconta Elena, «e con impegno e dedizione stanno svolgendo un ottimo lavoro».
Purtroppo, non hanno potuto partecipare alla manifestazione Aurora Formisani e Sara Aiardi, ma senza perdersi d'animo presto si metteranno al lavoro per svolgere un'ottima prestazione ai campionati estivi.
I prossimi appuntamenti per le atlete GIS Milano saranno i campionati regionali del 28 marzo che si svolgeranno a Legnano, dell'undici aprile in sede da definire, e del 25 aprile presso la piscina Pia Grande di Monza.