Agonistica, trasferta a Cuneo per il Collegiale allo "Stadio del Nuoto"
Cuneo, 5 gennaio 2017 - Continua la preparazione invernale della squadra agonistica di nuoto di GIS Milano in vista degli importanti appuntamenti ufficiali del 2017. Il lavoro non si è fermato durante il periodo delle festività, sia presso gli impianti GIS Milano sia in trasferta.
Dall'1 al 5 gennaio 2017 un gruppo di ventinove atleti GIS Milano ha partecipato a una sessione di allenamento collegiale a Cuneo, in Piemonte, organizzata presso il nuovo Stadio del Nuoto. I ragazzi - provenienti dai team agonistici delle piscine di Cologno Monzese, Monza e Pessano con Bornago - erano accompagnati dagli allenatori Alessandra Crescenzi, Christian Uccheddu e Federico Di Consolo e sono stati impegnati in cinque giorni di allenamento con due sessioni giornaliere, una al mattino e una al pomeriggio.
«Un'occasione per concentrarsi sull'allenamento e sulla preparazione fisica e tecnica in vista delle gare - spiegano gli allenatori GIS Milano che hanno coordinato il collegiale al quale hanno partecipato sia Esordienti sia atleti Categoria - ma anche un momento per stare insieme, divertirsi e fare gruppo passando tutto il giorno insieme, in vasca e fuori».
Nel frattempo, sono proseguite le attività di di preparazione invernale anche nei centri sportivi GIS Milano, dove durante le festività i vari gruppi, assieme ai propri istruttori, si sono concentrati sugli allenamenti per trovare la forma giusta per i prossimi appuntamenti.
Il 14-15 gennaio il calendario preve la 3ª Prova Tokio FIN di avvicinamento ai campionati regionali. Il 22 gennaio, poi, trasferta a Buccinasco (MI) per la 3ª Prova Interregionale UISP.